Mettersi in gioco
Ass. Antes Prevenzione del disagio giovanile
Bando 2018.3 Assistenza sociale
AGRATE BRIANZA
Accompagnamento e presa in carico dell'adolescente e della famiglia, Italiana e straniera in situazioni di difficoltà e di disagio sociale, creando una rete di collaborazione tra Associazione, scuole (Pertini e Floriani) e territorio. Attività: 1) Co-progettazione; 2) spazio di ascolto presso le scuole e l'associazione; 3) laboratori artistici; 4) laboratori solidali (attività intra/extra-scolastiche presso realtà di volontariato con educatori); 5) laboratori esperienziali con gli insegnanti per l'elaborazione di casi; 6) percorsi formativi per genitori itineranti sul territorio sulle competenze genitoriali (consulenze psicologiche, attività di sostegno alla genitorialità, attività in gruppo per favorire mutuo aiuto, creazione di reti familiari).