Avviso ai naviganti
Ass. Contrasti Onlus c/o IIS Luigi Castiglioni
Bando 2018.2 La generazione del futuro - Liberare energie positive
LIMBIATE
Attività di supporto extrascolastico rivolte a ragazzi a rischio delle scuole superiori di secondo grado L. Castiglioni di Limbiate ed E. Fermi di Desio volte ad aumentare lo sviluppo delle competenze ed autonomie personali di vita: 1) Unità di crisi (8/10 percorsi individuali di 3 mesi per ragazzi con frequenza scolastica irregolare con attività in orario scolastico e extra scolastico); 2) gruppi di messa in parola (per 40 ragazzi segnalati dai consigli di classe come a rischio con attività di peer education sulla ri-motivazione); 3) accompagnamento solidale (8 percorsi per 20 studenti ad elevata demotivazione e inadeguatezza comportamentale segnalati dai consigli di classe con attività a forte valenza esperienziale nel mondo del volontariato sociale. 10 incontri in 3 mesi nelle realtà di volontariato).