I compiti? Li facciamo insieme al doposcuola!
6418-logo volontari caritas monzadue righe.jpg
Ass. Volontari Caritas
Bando 2017.2 Adolescenti e preadolescenti in situazioni di difficoltà
Il progetto ha una ricaduta sulle attività dei doposcuola presenti a Monza. Obiettivi ed azioni: 1) coordinamento dei servizi di doposcuola attraverso un'equipe multidisciplinare (assistente sociale, psicologa, educatore, responsabile area) che progetta e favorisce momenti di confronto tra i diversi responsabili dei doposcuola; 2) rafforzamento delle figure volontarie con momenti di osservazione diretta durante le attività; 3) formazione volontari; 4) momenti di supervisione di specifiche situazioni di minori in difficoltà; 5) partecipazione a tavoli tematici tra servizi pubblici e terzo settore. Attività di sostegno allo studio e di accompagnamento alla crescita favorendo la sinergia tra le attività dei Doposcuola e quelle Oratoriane. Migliorare le competenze relazionali ed educative e la collaborazione dei Doposcuola con i servizi istituzionali del territorio.