…doposcuola insieme…
6418-logo volontari caritas monzadue righe.jpg
Ass. Volontari Caritas
Bando 2018.3 Assistenza sociale
Inserimento di due figure professionali nelle attività di doposcuola e di accompagnamento alla crescita migliorando le competenze relazionali e educative e il lavoro di rete dei doposcuola parrocchiali (3 oratori in zone centrali e 4 periferiche a Monza, con alta componente migratoria) con i servizi istituzionali del territorio. Azioni: 1) coordinamento dei doposcuola parrocchiali con un'equipe multidisciplinare (ass. sociale, psicologa, educatore prof. segreteria e responsabile area), 2) osservazione diretta da parte della psicologa; 3) momenti formativi per i coordinatori, 4) supervisione della psicologa per casi di minori in difficoltà, 5) ricerca e sviluppo per possibili forme di autofinanziamento.