Brianza Multimediale
Coop.Soc. Novo Millennio - Onlus
Bando 2018.1 Youth Bank - attivazione giovanile
MONZA
Ideazione, progettazione, realizzazione e divulgazione di un video sul territorio della Brianza realizzato in sinergia tra giovani utenti del Centro Diurno psichiatrico Stellapolare (18 e 25 anni) e studenti frequentanti le scuole medie superiori del territorio. Obiettivi: a) integrazione di giovani con fragilità e disabilità di vario genere che spesso hanno interrotto il percorso di studi e attivare studenti in alternanza scuola-lavoro, b) coinvolgimento attivo attraverso una metodologia accattivante per i giovani quale la realizzazione di materiali multimediali, c) la riappropriazione del territorio, della sua storia e delle sue ricchezze per indurre una maggiore responsabilizazzione, cura e promozione. Attività: 1) formazione del gruppo, 2) studio e conoscenza attiva del territorio, 3) definizione del tema portante del materiale da realizzare, 4) progettazione e apprendimento delle tecniche multimediali, 5) realizzazione video, 6) evento finale di divulgazione del materiale prodotto e verifica finale.