Cinquelab alla petitosa
Ass. N.A.T.U.R.& Onlus
Bando 2018.1 Youth Bank - attivazione giovanile
SEVESO
Realizzazione di 4 laboratori artistici (fotografia, arte, teatro, musica) e di un laboratorio linguistico L2 per giovani stranieri da poco giunti in Italia presso il Centro Ricreativo La Petitosa di Seveso. I laboratori sono rivolti a ragazzi delle scuole ed alle ragazze ospiti dei servizi educativi di Natur&, giovani con difficoltà scolastiche e disabilità cognitive, oltre che gravi problemi di tipo familiare e di altri servizi. Queste attività saranno poli di attrazione e aggregazione sociale per i giovani di qualsiasi appartenenza etnica: si mira a rigenerare il circolo La Petitosa che sino ad oggi è stato prevalentemente destinato agli anziani. Grazie alla presenta di un'operatrice psicobarista e al supporto dei giovani volontari il centro potrà divenire punto di informazione e accoglienza capace di veicolare informazioni sulle diverse iniziative che gravitano intorno al Parco valorizzando il bene comune