Il Tempo Libero nella disabilità come spazio per favorire i processi di inclusione dei dimenticati
La Curiera
Bando 2017.6 Disabilità e tempo libero
NOVA MILANESE
Interventi di socializzazione ed integrazione attraverso attività ludicoricreative interne ed esterne rivolte a persone con disabilità gravi e gravissime da tempo istituzionalizzate in struttura chiusa ed esclusa dai circuiti socio-sanitari regionali (Presidio Corberi). Azioni: 1) 2 laboratori interni al presidio con gruppi misti di utenti interni e esterni con cadenza settimanale; 2) Creazione di una rete con le associazioni del territorio per attività nel tempo libero e coinvolgimento e formazione volontari; 3) 5 uscite sul territorio con i volontari dell'Ass. Curiera, 4) Progetto di ricerca per verifica delle possibilità di recupero delle capacità di socializzazione con Uni Bicocca; 5) Evento finale.