Young's City on Saturday
Parrocchia S. Siro
Bando 2016.10 Educare con gli oratori
BESANA IN BRIANZA
Consolidare e sviluppare un progetto dedicato ai ragazzi accompagnandoli nella gestione di un luogo protetto di aggregazione e scambio per vaorizzarne le competenze (video-making, street art, dj-ing sport) e di orientamento (scola, lavoro, volontariato) il sabato (pomeriggio e sera) : 1) Sviluppare il lavoro di rete e di comunicazione con scuole, associazioni, gruppi sportivi per creare sinergie; 2) dare forma ad una cabina di regia operativa che possa accompagnare e supportare il coinvolgimento attivo dei ragazzi; 3) Formazione di volontari e realizzazione di momenti animativi; 4) Identificare oltre al sabato, altri momenti in cui offrire occasioni informative e formative rispetto ai temi del servizio civile ed orientamento allo studio e/o lavoro.