Le Arti in cammino
Ass. Volontariato Vimercatese Onlus
Bando 2016.5 Salute mentale e disagio psichico
VIMERCATE
39 Incontri domiciliari di Arteterapia in collaborazione con la casa Famiglia San Giuseppe di Vimercate, rivolti a soggetti con disagio psichico; 60 sedute individuali esterne di Musicoterapia, in collaborazione con il CPS e l'Ospedale di Vimercate; 15 incontri di formazione rivolta ai volontari Avolvi e della Casa Famiglia San Giuseppe attraverso le Terapie Espressive e terapie convenzionali; Sedute di Musicoterapia all'interno del reparto di Psichiatria Ospedale di Vimercate; Percorsi di Arteterapia presso la Bottega di Nazareth di Avolvi e la Casa Famiglia San Giuseppe; Percorso di Drammaterapia presso la Casa Fam. San Giuseppe; Incontro iniziale di sensibilizzazione e divulgazione sul territorio riguardo le tematiche relative ai temi sulla stigmatizzazione e disagio sociale.