Dip-Flip Giussano 2.0
1520-logo meta.jpg
Coop.Soc. Meta Onlus Cascina Costa Alta
Bando 2017.1 Youth Bank
Attività extra-scolastiche, pomeridiane ed estive, per la fascia di età 14-23 anni, che coinvolgeranno anche genitori, educatori e allenatori. Si prevedono due filoni di attività: 1) sensibilizzazione e informazione con: a) creazione di un forum giovani (8 incontri di riflessioni sulla prevenzione dipendenze e realizzazione di un'installazione sul tema, una festa "indipendente", una tavola rotonda e attività estive per fascia 14-23 anni); b) 4 incontri di formazione per allenatori sul tema "lo sport che fa bene". 2) potenziamento delle competenze attraverso: a) creazione di un gruppo di peer educator formati sulle life skills e sulle metodiche della flipped classroom e del digital storytelling (5 incontri). Il gruppo agirà con attività informative sui gruppi formali e informali del territorio, anche con tecniche di animazione sociale, e promuoverà il lavoro con i social e fundraising. b) attività ricreative estive per ragazzi co-progettate con il forum giovani (biciclettata di 2 giorni e 2 notti, camminata in montagna).