Sguardi di donna
Ass. Volontari Caritas
Bando 2016.8 Multietnicità - conoscere per comprendere
Area Cultura
L'iniziativa si propone di offrire a donne immigrate strumenti per avvicinarsi e conoscere l'organizzazione sociale della nostra Comunità attraverso: 1) 20 incontri (di cui 1 pubblico) per donne straniere casalinghe senza occasioni di socializzazione volti illustrare loro il funzionamento delle istituzioni educative e della rete dei servizi per la salute sul territorio; 2) percorso di 5 incontri di riflessione, rielaborazione e confronto di buone pratiche genitoriali; 3) 20 pranzi multietnici autogestiti 1 volta a settimana, di cui alcuni estesi a personalità significative del territorio, e partecipazione a iniziative di Comunità (pulizie di primavera); 4) accompagnamenti individualizzati per percorsi di autonomia (formazione/supporto psicologico per 3 donne); 5) spazio bimbo per favorire partecipazione alle attività.