Subacquea e disabilità - Una grande rete oltre le barriere -
605-logo cdv nuovo.gif
Casa del Volontariato
Bando 2016.6 Disabilità e tempo libero
Attività subacquea per 12 ragazzi con disabilità (conseguimento di un brevetto a validità internazionale), offrendo spunti di condivisione e integrazione sociale e creando una grande rete di interscambio tra associazioni che si occupano di subacquea e di disabilità. Incontri di sensibilizzazione e certificazione di idoneità professionale all'insegnamento della subacquea a persone disabili per 25 istruttori. Con questa attività si offriranno successivamente diversi percorsi a ragazzi con disabilità. Evento finale al mare con la partecipazione delle associazioni e degli allievi disabili. Due giornate di divertimento e condivisione, celebrate al culmine con la consegna dei brevetti e attestati.