Puntello, percorsi per crescere insieme e non smarrire opportunità
7914-logo ConVoi.jpg
Ass. Familiare ConVoi Onlus
Bando 2018.2 La generazione del futuro - Liberare energie positive
CESANO MADERNO
Il progetto prevede: 1) Apertura di un nuovo servizio per il supporto educativo e nello studio per studenti delle scuole secondarie di secondo grado (14-15 anni) con attività di supporto allo studio con percorsi individuali e cooperative learning, sostegno motivazionale con gruppi di parola e laboratori, percorsi di peer education). 2) iniziative educative nel territorio per lo sviluppo di nuove opportunità aggregative per adolescenti percorsi, laboratori e attività ludico-relazionali nel territorio con uscite e iniziative nei parchi cittadini e nei luoghi "sensibili"; 3) collaborazione con famiglie e scuola in situazioni a rischio; 4) opportunità di protagonismo in esperienze di solidarietà e volontariato qualificato e di alternanza scuola-lavoro. Il progetto si svolge in una villa data in comodato all'associazione da una famiglia.