Una Comunità in cammino: crescere e formarsi in oratorio
san bartolomeo brugherio.JPG
Parrocchia San Bartolomeo
Bando 2016.10 Educare con gli oratori
BRUGHERIO
Formazione per educatori di adolescenti e pread. e per adulti per sostenere la figura educativa nella gestione di situazioni più complesse e socialmente difficili: 1) Incontri di formazione differenziati per educatori di pre-ad. (2+2x3 incontri) e di adolescenti (3 incontri su temi mirati <l'uso della rete, la tensione al tutto e subito, affettività ai tempi di internet...>); 2) Momenti di supervisione su situazioni di disagio personali o di dinamiche nei gruppi; 3) 3 momenti formativi per gli adulti con un compito educativo (genitori, allenatori, volontari); 4) Presenza di un operatore esperto nella progettazione degli oratori estivi; 5) Una volta al mese, momenti di animazione domenicale; 6) Laboratori esperienzali durante gli oratori estivi; 7) Attività di coinvolgimento di nuove associazioni nella collaboraz. con gli oratori.