Vengo con te…Solidarietà al femminile
Parrocchia SS. Pietro, Marcellino ed Erasmo
Bando 2018.4 contrasto pro-attivo alla fragilità e marginalità socio-economica
BESANA IN BRIANZA
Sostegno a 6 donne, individuate con i servizi sociali e caratterizzate da fragilità emotiva e marginalità socio economica, mediante percorsi che consentano loro di superare la mancanza di autonomia (anche di movimento) e la carenza di rete familiare e amicale. Le sei donne, oltre che da un tutor, saranno affiancate da 2 soggetti, sempre femminili, autonomi e automuniti che, all'interno di un percorso di affiancamento regolamentato da un contratto di lavoro occasionale, le accompagneranno, in base alle necessità, per il disbrigo di pratiche sanitarie e burocratiche. Per le 6 donne sono previsti anche sussidi di sostegno al reddito, attività in un percorso di restituzione alla comunità (pulizie centro, gestione materiale donato al guardaroba, cucina occasionale) e momenti di incontro e coinvolgimento nelle attività del Centro per combattere situazioni di solitudine.