Custom Made: progettare e progettarsi!
1520-logo meta.jpg
Coop.Soc. Meta Onlus Cascina Costa Alta
Bando 2018.2 La generazione del futuro - Liberare energie positive
Sostegno giovani (14-18 anni) che non lavorano e non studiano nella progettazione di un percorso formativo e/o lavorativo efficace. Le azioni mirano ad incrementare le skills socio-relazionali ed emotive dei ragazzi coinvolti anche grazie al coinvolgimento diretto delle scuole, delle famiglie e delle realtà associative e cooperative territoriali. Attività: 1) ricognizione e aggancio; 2) profilazione individuale con colloqui con ragazzo e famiglia; 3) percorsi individualizzati (ri-orientamento scolastico, laboratori psico-educativi di potenziamento delle skills socio-relazionali, mediazione educativa e 10 family group conference, 3 tirocini, attività di volontariato, sostegno scolastico con aule studio); 4) follow up; 5) serata pubblica di presentazione delle esiti del progetto.