Un viaggio in musica: nutrire lo spirito
Ass. Musicale Duomo
Bando 2018.6 Attività culturali
Area Cultura
LISSONE
Realizzazione di 5 concerti (presso MAC a Lissone, Must a Vimercate e Villa Zaja a Concorezzo) ed una master class-laboratorio rivolta ai giovani musicisti e ragazzi interessati alla musica, con illustri musicisti, con l'obiettivo di avvicinare le culture musicali dei diversi paesi portandole soprattutto a conoscenza delle nuove generazioni. Uno dei concerti sarà riservato ai giovani vincitori del Premio Internazionale Enrica Cremonesi. Al termine dei concerti è previsto un momento sociale di incontro tra i musicisti e gli spettatori. Sarà intrapresa un'azione di sensibilizzazione sul tema musica e arte con incontri presso le scuole del territorio ed il coinvolgimento dei ragazzi nel "dietro le quinte degli spettacolo".