Autonomi(AMO)
Ass. Amici della Speranza
Bando 2018.5 Autonomia e disabilità
VILLASANTA
Percorso di autonomia per persone disabili adulte (25-55 anni) che prevede: 1) sperimentazione concreta di autonomia in un'abitazione dell'ente in gruppi (due notti consecutive "fuori casa" che nel tempo potranno aumentare); 2) accompagnamento dei genitori/familiari (incontri periodici per verifica "tenuta" della famiglia, confronto esperienze, supporto psicologico); 3) serate con amici (per gli utenti non inclusi nella attività 1 sono previste esperienze di 1 notte fuori casa con educatore e volontari); 4) pranzo e/o cena a casa dei miei amici (proposta a utenti che già vivono in autonomia di sperimentare la condivisione di piccole occasioni di incontro in autogestione favorendo l'invito presso la propria abitazione); 5) pranzo domenicale (alcune famiglie del territorio si rendono disponibili ad aprire la propria casa per la condivisione del pranzo della domenica dopo il pranzo si svolgono attività insieme presso la sede dell'associazione; 6) vacanza estiva al mare di 1 settimana