Una opportunità e un percorso per un cambiamento. Riscatto e sfida alla marginalità
5459-foto mamre.jpg
Ass. di volontariato Casa di Mamre Onlus
Bando 2018.4 contrasto pro-attivo alla fragilità e marginalità socio-economica
DESIO
Tirocini lavorativi rivolti alle persone che, per fragilità personali, carente cultura o scarsa professionalità, faticano più di altri a ricollocarsi nel mercato del lavoro. In collaborazione con Codebrì e il Centro di Ascolto Caritas le azioni saranno: conoscenza e presa in carico della persona; coaching individuale; supporto psicologico; individuazione della postazione di tirocinio; tutoraggio dell'esperienza e restituzione finale; accompagnamento nella gestione del bilancio familiare. Si prevede di accompagnare in un percorso di rioccupazione lavorativa 20 persone offrendo a 8 persone l'opportunità di svolgere un tirocinio retribuito di 3-6 mesi.