Quando i mondi si incontrano… Mille pratiche per crescere
6418-logo volontari caritas monzadue righe.jpg
Ass. Volontari Caritas
Bando 2017.8 Multietnicità - Conoscere per comprendere
Area Cultura
Sostegno alla genitorialità vissuta lontano dal proprio contesto di riferimento famigliare, sociale e culturale, ponendo attenzione alla cura e alla crescita dei figli un paese diverso da quello di origine del genitore attraverso: 1) spazio interculturale di interazione mamma-bambino (2 pomeriggi e 1 mattina a settimana); 2) colloqui individuali con coppie di genitori con eventuale mediatrice culturale + incontri rivolti a donne di Spazio Colore e Polo delle Lingue sulla genitorialità; 3) 3 eventi e incontri educativi e formativi con approccio interculturale presso i centri civici rivolti a genitori con figli 0-5 anni (primo soccorso pediatrico, laboratori creativi, incontro con tematiche pedagogiche 0-5 anni). Coinvolge Ass. Sociale Culturale Bangladesh MB Italia e Centro culturale Islamico MB.