Per mano per Cesano
Ass. Familiare ConVoi Onlus
Bando 2017.5 Attivazione di Comunità e coesione sociale
CESANO MADERNO
Realizzazione di percorsi laboratoriali e formativi e servizi su temi dei beni comuni, relazionali, dello sviluppo di comunità rivolti ai cittadini di Binzago, affinchè possano sviluppare competenze ed esperienze per diventare agenti territoriali di sviluppo e coesione sociale e comunitaria. Si prevedono: 1) Supporto educativo e scolastico per adolescenti e pre-adolescenti; 2) Consulenza e supervisione pedagogica con famiglie, scuole e parrocchie e servizi sociali; 3) sviluppo progetti di Alternanza scuola lavoro, Formazione volontari; 4) percorsi formativi e laboratoriali sul tema dei beni relazionali e della stima del valore economico e non economico dei servizi di Comunità; 7) seminari e laboratori di progettazione per lo sviluppo di reti di reciprocità; 8) percorsi formativi e laboratoriali di imprenditorialità generativa. Con questi servizi si intende agganciare i cittadini chiedendo loro di coinvolgere la propria rete di relazioni per la creazione di progetti utili per la comunità.