Divenatare futuro
Ass. Un palcoscenico per ragazzi
Bando 2018.2 La generazione del futuro - Liberare energie positive
BELLUSCO
Attività culturali e pedagogiche rivolte a bambini, ragazzi, a insegnanti, genitori ed educatori in contesti scolastici ed extrascolastici. 1) Cineforum sul tema dell'educazione (proiezione del film Mèlodie di Rachid Hami e dibattito con il regista/ pedagogista); 2) XXXII rassegna di teatro; 3) laboratori teatrali, di gioco e avvicinamento alla scrittura, artistici, scientifici ed ambientali per gruppi scolastici e d extrascolastici; 4) letture animate per bambini 6-13 anni; 5) gruppi di lettura con genitori-educatori e con adolescenti; 6) corso di scrittura autobiografica con adolescenti; 7) percorsi mirati sul tema della legalità e cittadinanza attiva con campi di volontariato con Libera; 8) incontri formativi e pedagogici per adulti sulle problematiche dei NEET; 9) notti in tenda con la protezione civile; 10) sportello di sostegno la percorso scolastico per studenti e incontro/conferenza sul tema dei NEET per operatori e genitori; 11) incontri con i giovani per avvicinarli alla protezione civile, 12) esperienze emotive con gli animali per ragazzi (10-14 anni, 15 incontri).
63 giorni